Cronaca
Alba: topo d’appartamento colto sul fatto e arrestato
E’ stato arrestato all’interno di un ascensore mentre cercava di darsi alla fuga il topo d’appartamento e pregiudicato che aveva cominciato a svaligiare una villetta nel quartiere residenziale di S.Cassiano. Si tratta di Musat Catalin, di origine rumena, colto in flagranza dai carabinieri della compagnia di Alba che hanno agito in seguito alla segnalazione di un vicino di casa.Â
Questi aveva notato l’uomo che aveva scavalcato la recinzione della casa e, sentendo dei rumori provenire dall’interno, ha prontamente chiamato le forze dell’ordine.
All’arrivo dei militari è stato trovato in possesso di alcuni strumenti (cacciaviti, tronchesi in ferro) con cui aveva scassinato la porta blindata dell’appartamento e vi si era introdotto. Richiamato dal rombo dei motori l’uomo si era nascosto nell’ascensore dove è stato ritrovato quando i carabinieri si sono accorti della sua presenza all’interno.
Sarà processato per direttissima e sul suo conto potrebbero piovere anche le accuse per i furti commessi, in questo periodo, anche in altri appartamenti della zona.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese