Cittadini
Incendio nella notte a Castelletto Ticino. Sgomberate tre famiglie
Una notte di paura a Castelletto Ticino a causa di un vasto incendio, che nella tarda serata di ieri (venerdì 18 gennaio) è divampato in una palazzina situata in via del Maneggio. Il fatto è accaduto intorno alle 23.15. A prendere fuoco il tetto dell’edificio, che è andato completamente distrutto. Un uomo di 48 anni, Antonio Zagari, è stato colto da un malore alla vista delle fiamme, ed è stato trasportato all’ospedale di Borgomanero, dove, dopo gli opportuni accertamenti medici, è stato dimesso in mattinata.
Le fiamme sono state fermate solo dopo alcune ore grazie all’intervento dei vigili del fuoco di Arona, Romagnano Sesia e Novara, giunti tempestivamente sul posto. Un intervento molto complesso quello dei pompieri, che hanno dovuto mettere in sicurezza anche gli altri edifici circostanti. Tre famiglie sono state evacuate a scopo precauzionale.
Pare che l’incendio sia stato causato dal malfunzionamento di un camino al piano terra, dove vive una famiglia con tre bambini.
Sull’accaduto si è espresso il sindaco Matteo Besozzi: “Stiamo cercando di gestire l’emergenza, purtroppo è già successo ad altre persone di trovarsi senza casa per incendi del genere, spesso dovuti a problemi alle canne fumarie”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese