Asti
Asti: ruba il portafoglio e fugge in costume da bagno
Trova un portafoglio incustodito sul bordo di una piscina comunale e lo prende ma deve fuggire…in costume. La surreale scena che fotografa al meglio la crisi economica che però non intacca mancanza di fantasia dei ladri, è avvenuta ieri pomeriggio alla piscina comunale di via Gerbi ad Asti. Una vicenda che fa pensare più a uno scherzo di carnevale che non a un atto criminoso…
A bordo vasca infatti un uomo, in costume, nota un portafogli incustodito. Non si sa se per disperazione, gusto della bravata o attacco di cleptomania, decide di farlo suo. Peccato che il gesto venga notato da alcuni ragazzi che si stavano svestendo.
Questi, anzichè far finta di nulla, decidono di dare l’allarme e di inseguire il ladro che, spaventato, decide di correre via con il solo accappatoio indosso. Non fugge solo per il bordo della piscina, ma addirittura esce dalla struttura correndo a perdi fiato fino a corso Torino dove decide di lasciar cadere il portafogli e riesce a far perdere le tracce.
Sul posto arrivano anche gli agenti di una volante che lo consegnano al legittimo proprietario .
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese