Seguici su

Cronaca

Proteste e scontri per l’inaugurazione di Porta Susa con Mario Monti

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

scontri-porta-susaCome si prevedeva ci sono stare diverse manifestazioni e degli incidenti per l’inaugurazione della nuova Porta Susa. l presidente del Consiglio, Mario Monti, è arrivato su un Frecciarossa da Milano.  Il premier taglierà il nastro della nuova stazione e inaugurerà una stele commemorativa posta al suo interno. Presenti anche il presidente della regione Piemonte Roberto Cota, il sindaco di Torino Piero Fassino, i ministri Fornero e Profumo.  Elsa Fornero è stata accolta da urla del tipo “vai a lavorare”. Ci sono molte  realtà che si sono date appuntamento davanti alla stazione:  tassisti, lavoratori della De Tomaso, esponenti dei sindacati Cub, studenti,  NoTav che hanno esposto lo striscione “Monti e Moretti truffatori perfetti”. c’è anche un presidio della nuova formazione politica Fratelli d’Italia. Un altro presidio all’altezza dell’ingresso delle autorità con militanti della Lega nord che protestano contro il governo Monti.

Ci sono stati momenti di tensione tra forze dell’ordine e manifestanti quando un gruppo di dimostranti ha cercato di eludere i controlli delle forze dell’ordine per accedere ai binari lanciando uova e alcuni oggetti. Due giovani sono stati fermati.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese