Seguici su

PiemonteScuola e formazioneSocietà

L’assessore Porchietto: non alla discriminazione dell’iscrizione online alle scuole

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

claudia-porchietto,jpgSecondo l’assessore regionale al Lavoro, Claudia Porchietto: “Le iscrizioni on line alle scuole creeranno diversità di trattamento e problemi alle famiglie. La scelta del Governo Monti creerà disagi per le 7 mila 800 famiglie che mediamente iscrivono i figli ai percorsi scolastici della formazione e finirà per favorire l’abbandono scolastico. Le agenzie formative sono vittime di una disparità di trattamento  Il blocco operato dal Governo Monti alle iscrizioni on-line verso le agenzie formative non può essere letto diversamente visto che la Regione Piemonte ha percorso tutte le strade possibili per far comprendere le conseguenze e i disagi che questa scelta può creare sul territorio locale e nazionale.

Purtroppo nonostante l’enfasi con cui sempre si cita nei discorsi l’integrazione fra i sistemi istruzione e formazione professionale il Miur si è dimenticato delle agenzie formative. Una scelta che porta ad escludere dalla procedura l’iscrizione in un’agenzia formativa”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese