Seguici su

Cuneo

Carnevale di Mondovì: torna “Un sorriso per Giorgia”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

TreLiluTra gli eventi collaterali del Carnevale di Mondovì più sentiti ed apprezzati c’è senz’altro “Un sorriso per Giorgia”, la manifestazione organizzata a partire dal 2007 in memoria della piccola Giorgia Cavarero, scomparsa all’età di quattro anni nel periodo del Carnevale. In sei anni, l’evento ha consentito di supportare l’attività benefica di enti, associazioni ed istituzioni, raccogliendo fondi per una serie di progetti ad altissima valenza sociale.

Anche in questa edizione 2013 “Un sorriso per Giorgia” si schiera a fianco dei meno fortunati: il ricavato della manifestazione andrà a beneficio della Sezione di Cuneo-Delegazione di Mondovì della Lega italiana lotta contro i tumori (LILT), per l’acquisto di una nuova autovettura da destinare al prezioso servizio di trasporto dei malati oncologici che quotidianamente l’Associazione svolge grazie all’opera dei volontari.

I protagonisti dell’evento saranno ancora una volta loro, i Trelilu, che sin dalla prima edizione hanno appoggiato l’iniziativa e che proporranno due serate – giovedì 31 gennaio e venerdì 1 febbraio, sempre al Teatro “Baretti” – di strepitosa comicità, di musica e di sketch, con un nuovo personaggio, il Maestro Spiegazza (all’esordio assoluto in provincia) e la brillantezza di sempre, nel loro nuovo show “Avanti Savoia!”.

Le due serate di “Un sorriso per Giorgia” saranno estremamente ricche: oltre allo show deli “Lilu”, interverranno anche le voci “Fuori dal coro” di Fossano e il coro ebraico Zemer di Torino (a suggellare l’incontro tra il Carnevale e Purim), oltre all’artista Manlio Pagliero che presenterà due dei suoi personaggi più riusciti… per tante sorprese e tanto divertimento! Le prevendite per lo spettacolo dei Trelilu sono previste a partire da sabato 19 gennaio presso Music Shop (via Beccaria 19, tel. 0174 42921) e Sporting Abbigliamento (corso Statuto 41, tel. 0174 46800). Ulteriori informazioni presso la segreteria della Famija Monregaleisa, c/o Esedra pubbliche relazioni – Coop. Cascina Martello, tel. 0174 552192, e-mail esedra.pr@alice.it.

Sempre attraverso “Un sorriso per Giorgia” si sono interessate le Scuole locali con la realizzazione di disegni sul tema “La vita è profumata se vivi bene ogni giornata”, che verranno successivamente fotografati e serigrafati sull’auto che verrà donata alla LILT.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese