Seguici su

Economia

Ecco la Nuova Porta Susa a Torino pronta per l’inaugurazione – fotogallery

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

 Porta SusaSi stanno sistemando gli ultimi particolari per l’inaugurazione della nuova stazione di Porta Susa che oramai ha svelato il suo aspetto poche ore prima dell’inaugurazione ufficiale che si terrà lunedì 14 alle 11. Presenti per l’occasione il Presidente del Consiglio Mario Monti, il Presidente e l’Amministratore Delegato delle Ferrovie dello Stato Lamberto Cardia e Mauro Moretti, il Sindaco di Torino Piero Fassino e le autorità regionali e provinciali. Per evitare manifestazioni e problemi di ordine pubblico tutta la zona circostante sarà blindata con da pannelli di recinzione.

La nuova stazione di Porta Susa, con l’inaugurazione del nuovo scalo che porta l’Alta Velocità a Torino, è destinata a diventare la principale stazione cittadina per il traffico ferroviario a livello non solo regionale, ma anche nazionale e internazionale.  Lunga 385 metri, la stazione di Porta Susa è in acciaio e vetro ed è sostenuta da 108 archi.

[imagebrowser id=515]

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese