Seguici su

Cronaca

Scappa con la refurtiva, ma viene inseguito dal derubato e da alcuni passanti

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

posto di blocco cc alba nelle langheIn manette un giovane di Torino, arrestato a Santo Stefano Belbo dai carabinieri della stazione locale. Beccato sul fatto. Il ragazzo, un pregiudicato di 20 anni, di origine romena è entrato in un negozio di ferramenta e materiale per l’edilizia, nel centro del paese fingendosi interessato all’acquisto di alcuni prodotti, in realtà è poi fuggito all’esterno del locale dopo aver rubato un grosso martello pneumatico. Il proprietario del negozio, un commerciante 30enne del luogo, si è accorto del furto e ha seguito il ladro, avvisando, nel frattempo, il 112, ovvero il numero di emergenza dei carabinieri. Poco dopo sono intervenuti i carabinieri santostefanesi per mettersi sulle tacce del ladro, ancora inseguito dal negoziante e da alcuni passanti che, vista la scena, lo hanno aiutato. Il ragazzo si è nascosto, al buio, sotto un ponte nell’alveo del fiume Belbo ma i militari lo hanno sorpreso con la refurtiva ancora in mano.

Il martello pneumatico, del valore di 1.200 euro, è stato restituito al proprietario mentre il giovane romeno è stato accompagnato nel carcere albese. Arresto convalidato, ora è in libertà in attesa del processo fissato per il prossimo 14 marzo dinanzi al Tribunale di Alba. Sul suo conto però i carabinieri stanno compiendo ulteriori accertamenti poiché è probabile che il romeno si sia reso autore di furti analoghi ai danni di altri esercizi commerciali della Valle Belbo, probabilmente con l’aiuto di complici.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv