Seguici su

Piemonte

Ivrea avrà un nuovo poliambulatorio entro il 2015

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

ivrea ospedaleE’ quanto è stato ufficialmente confermato ieri dall’Assessore alla Sanità della Regione Piemonte Paolo Monferino che ha risposto positivamente alla domanda in merito al finanziamento per la costruzione del nuovo poliambulatorio di Ivrea presentata dal consigliere Boeti. A tal proposito sono stati già attivate le procedure burocratiche che permetteranno la realizzazione di  un unico punto di riferimento per i cittadini e permetterà loro di accedere a un’unica struttura per usufruire di visite ed esami specialistici. Le novità però sono anche altre.

Verranno infatti raggruppati nella medesima struttura, realizzata nell’area “ex Montefibre”, anche il Centro Unificato Prenotazioni (CUP) e il Centro Prelievi, attualmente in via Di Vittorio, e i Servizi Distrettuali, al momento in via Aldisio. I lavori dovrebbero essere affidati entro la primavera del 2013 e concludersi nel corso del 2015.

Un nuovo successo per la città e per l’amministrazione guidata dal sindaco Carlo Della Pepa, dopo che, nei giorni scorsi, si è aperto un servizio di emodinamica presso l’ospedale cittadino per cui si sono battuti non solo il ceto politico ma anche la società civile nel suo insieme.

Lo ha riconosciuto anche il Presidente della Regione Roberto Cota in occasione della consegna delle firme della cittadinanza raccolte a supporto di questa richiesta dalla Sentinella del Canavese.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese