Seguici su

Salute

All’ospedale Sant’Anna di Torino nascerà l’unità di senologia in cui confluirà l’esperienza del Valdese

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

sant'anna_ospedaleNascerà ufficialmente all’ospedale Sant’Anna la Breast Unit di senologia che unirà le attività di Molinette, Sant’Anna e Valdese, arrivando alla creazione di una struttura in grado di affrontare circa 1800 interventi alla mammella all’anno, un volume di attività paragonabile a quella dell’Ieo di Milano. Chiudono “i muri” del Valdese, ma le attività verranno ulteriormente valorizzate con la ricollocazione e il potenziamento delle attività e di altre strutture, come il Martini, ma soprattutto con la nascita della Città della Donna presso la Città della Salute e della Scienza di Torino.

Secondo l’Assessore alla Sanità Paolo Monferino “Il nuovo modello organizzativo consente di dare vita ad una struttura di eccellenza basandosi sugli alti volumi di attività, paragobnabile all’Istituto oncologico milanese. Un’unità composta da équipes altamente qualificate che uniranno i volumi attuali del Valdese a quelli di Molinette e Sant’Anna. Nascerà dunque a Torino una vera e propria Città della Donna, nello spazio del Sant’Anna, ospedale di genere piemontese, a cui si integreranno le attività dello storico Valdese, ulteriormente valorizzate da tale integrazione”.

Inizialmente abbiamo cercato di dare continuità alle cure erogate dal Valdese alle pazienti. Per questo motivo la Direzione sanitaria della Città della Salute e la Direzione generale della TO1 hanno contattato il responsabile dell’attività di senologia acquisita dall’esterno come service, offrendo la più ampia disponibilità per una collaborazione ottimale volta a garantire la continuità delle cure alle pazienti.”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese