Seguici su

Cuneo

Elezioni, scrutatori: il comune di Mondovì dà la priorità alle persone svantaggiate

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

elezioni-2013Ai seggi di Mondovì ci andranno prioritariamente i disoccupati, i cassintegrati ed i lavoratori in mobilità. Non solo per votare, ma anche per “lavorarci” in qualità di scrutatori, grazie ad una sorta di corsia preferenziale riservata a chi si trova senza un lavoro. Il provvedimento è promosso dal comune di Mondovì su istanza di alcuni consiglieri, in analogia a simili iniziative messe in atto già negli ultimi anni.

Nel concreto, il Comune favorirà coloro che, essendo regolarmente iscritti all’albo comunale degli scrutatori e trovandosi nella condizione di disoccupati, in mobilità o in cassa integrazione (in data successiva al 1 gennaio 2012), intendano svolgere il ruolo di scrutatore alle prossime consultazioni elettorali del 24-25 febbraio.

Le persone interessate possono rivolgersi allo Sportello del Cittadino per compilare un’apposita domanda da consegnare entro e non oltre le 12 del 24 gennaio 2013. Soltanto le persone già iscritte all’albo comunale degli scrutatori possono aderire all’iniziativa perché risulta impossibile procedere ad una modifica dell’albo esistente.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese