Ambiente
Copernico e Luxemburg non chiudono più, in classe il 7 gennaio
Il consulente tecnico nominato dal pm Raffaele Guariniello ha dato parere favorevole al piano di bonifica a tappe proposto dalla Provincia di Torino e così gli studenti di Luxemburg e Copernico, che avevano visto a serio rischio il proprio rientro in classe dopo le vacanze natalizie, torneranno regolarmente a scuola lunedì 7 gennaio.
La richiesta di chiusura era stata avanzata dalla procura per la necessità ritenuta immediata di bonificare i controsoffitti dalla fibra di lana potenzialmente cancerogena e per il rischio di crolli degli stessi.
Il nuovo piano prevede un intervento immediato nella zona dell’auditorium e nella parte comune ai due edifici che verrà immediatamente interdetta al transito. Sulle classi e gli uffici si interverrà invece durante le vacanze estive. Queste parti degli edifici verranno intanto messe in sicurezza con delle coperture in polietilene.
Il consulente ha anche raccomandato verifiche mensili sulla stabilità dei solai per scongiurare il rischio di crolli.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese