Alessandria
A Novi Ligure tutto pronto per il Gran Concerto di Fine Anno
La rassegna “Note di danza” si avvia verso il suo evento conclusivo con l’appuntamento di venerdì 28 dicembre con il grande concerto di fine anno, che si terrà presso l’auditorium “Dolci Terre di Novi”. un’occasione per salutare a suon di musica l’anno che sta per concludersi.
Il vortice della danza nelle pagine intramontabili dei più grandi autori dell’Ottocento sarà il tratto distintivo della serata, che anche quest’anno vedrà protagonista l’Orchestra Classica di Alessandria, diretta dalla prestigiosa bacchetta di Maurizio Billi. Da Rossini a Offenbach, da Brahms all’immancabile Strauss e Marenco, il concerto prevede anche l’esibizione degli allievi della Scuola di Danza di Roberta Borello, che faranno da elegante coreografia ad un repertorio di straordinaria vitalità.
Anche in questa edizione, sia il Festival che il Concorso Marenco si svolgono con l’adesione del Presidente della Repubblica e con il patrocinio del Ministero dei Beni Culturali, Ambasciata di Spagna, Regione Piemonte, Provincia di Alessandria.
Tutti gli spettacoli sono a pagamento e iniziano alle ore 21; la musica verrà accompagnata da performance di danza a cura del Centro Danza Borello. I biglietti per i singoli spettacoli sono in vendita presso la Biblioteca Civica (orario di apertura), oppure possono essere acquistati on line sul sito istituzionale del Comune: 20 euro (ridotto 17 euro) per i concerti con orchestra/coro e 12 euro (ridotto 10 euro) per concerti da camera; ulteriore sconto di 2 euro per possessori di carnet.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese