Seguici su

Sport

Lo strano Natale di Alex Del Piero vincente ora in coda alla classifica: resisterà alle proposte del mercato di gennaio ?

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Alessandro Del Piero ha voluto salutare con un messaggio i suoi fan dal suo sito:  “Natale in Australia… Eh sì, il mio primo Natale down under. E dunque un Natale strano, al caldo. A dire il vero mi è capitato anche altre volte, in vacanza, di trascorrere il Natale sopra i trenta gradi, ma mai di passare tutto il periodo che precede le Feste in un posto così, con la gente in spiaggia e l’albero di Natale a due passi, con i passanti in pantaloncini corti di fronte alle vetrine addobbate. E’ una sensazione strana ma anche qui l’atmosfera natalizia che si crea è altrettanto magica. La sensazione che avverto più forte in questi giorni, e che mi fa stare bene, mi riporta all’idea di famiglia, che in fondo è un sogno realizzato. Secondo me a Natale questo concetto assume un significato ancora più forte. Anche adesso che sono qui a Sydney, lontano da casa, da Torino e dall’Italia. Le tradizioni e i ricordi ti portano indietro nel tempo e la voglia di farsi gli auguri, di condividere anche solo pochi istanti con le persone a cui si vuole bene, è forte e annulla le distanze. E poi, viva le web-cam!

Anche se c’è ancora tempo per fare i bilanci, di solito questo è il periodo in cui ci si volta indietro per rivedere quanto fatto nell’anno, per fermarsi qualche istante a pensare, prima di tuffarsi nell’anno nuovo. Il mio 2012 è stato straordinario, indimenticabile. L’anno del grande ritorno alla vittoria con la Juventus, dell’addio e del cambiamento. Non dimenticherò mai quello che mi è accaduto in questo anno magico, non finirò mai di ringraziare tutti i tifosi della Juventus per quello che mi hanno regalato, per avermi fatto vivere forse l’emozione più grande della mia carriera, che non pensavo sarebbe stata fuori dal campo e non in campo, quel 13 maggio. Grazie ancora a tutti, grazie per essermi stati vicini e per continuare a esserlo, anche a migliaia di chilometri di distanza. Non vi ho mai dimenticati e non vi dimenticherò mai. Grazie ai miei tifosi di sempre, ai miei nuovi tifosi del Sydney, ai quali prometto il massimo impegno per tirarci fuori da una situazione difficile: lo faremo con grinta ed entusiasmo. E grazie anche a chi mio tifoso non è ma continua a dimostrarmi la sua stima e il suo rispetto”.

Il sito di Eurosport dedica un articolo alla situazione sempre più difficile del Sydney Fc di Alex Del Piero sempre in coda al campionato australiano. Il mercato di gennaio porterà sicure proposte per l’ex capitano bianconero, a cui con ogni probabilità Alex risponderà con un no dato che ha da tempo dichiarato che vuole continuare la sua esperienza fallimentare come risultati nella squadra di Sidney.

Deve aver fatto uno strano effetto ad Alessandro Del Piero trovarsi, con il termometro vicino alla trentina e in piena estate (qui) Babbo Natale sul rettangolo di gioco. Un Babbo Natale australiano senza slitta e poco generoso però con l’ex capitano della Juve, e più prodigo con Emile Heskey e i suoi Newcastle Jets, tornati al successo nel 2-1 sul Sydney Fc. “Santa Heskey” (come recitava lo striscione di un tifoso di Newcastle, richiedente una doppietta al gigante inglese come regalo di Natale), ancora una volta ha vinto la sfida nella sfida contro Alex, segnando e giocando una buonissima gara, che ha risollevato i suoi Jets, in difficoltà dopo l’ottima partenza, ora a quota 16, sei lunghezze davanti agli “Sky blues”, sempre fanalino di coda.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese