Seguici su

Cittadini

Arrestato falso avvocato di Rivarolo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Quando la bravura maschera la truffa. Succede spesso sotto le feste che sedicenti impiegati di uffici pubblici cerchino di raggirare anziani o persone sole con le scuse più plausibili. In questo caso però Mauro Spedicato si è riuscito addirittura a spacciare per finto avvocato con ottimi risultati a detta dei clienti, tutti concordi a definirlo “bravo come un vero consulente legale”.

Peccato che non avesse mai preso non solo la laurea, ma fosse addirittura agli arresti domiciliari per una vicenda di ricettazione. Inoltre non era iscritto ad alcun albo professionale per cui il giudice del Tribunale di Sorveglianza di Vercelli ha disposto l’immediato arresto del cinquantaduenne che, a casa, continuava a ricevere i clienti.

Durante l’arresto, i carabinieri della Compagnia di Rivarolo hanno sequestrato decine di faldoni e di documenti legali che si andranno ad aggiungere ai tanti fascicoli della Procura, però, in cui il suo nome compare come protagonista di un gran numero di reati per truffa.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese