Cronaca
Per le festività attivi i servizi di pattuglia a piedi per le vie di Alba
Nell’ambito del rafforzamento dei servizi preventivi di controllo del territorio cittadino, attuato a partire dal 1° dicembre scorso, dai carabinieri della compagnia di Alba, si inseriscono le pattuglie a piedi in uniforme storica che, a partire da domenica pomeriggio 23 dicembre e per tutte le festività natalizie, vedranno impegnati i militari albesi.
Due carabinieri in alta uniforme, quella usata da quasi duecento anni dai militari dell’Arma per le cerimonie, percorreranno a piedi le vie del centro storico di Alba, come è già avvenuto negli anni passati.
L’alta uniforme bene si inserisce infatti nel contesto di pregevole valore storico ed architettonico del centro storico. Oltre a suscitare la curiosità di turisti e passanti che in questi giorni affollano le vie dello shopping, i due militari soni inseriti appieno nel dispositivo di controllo essendo collegati via radio alla Centrale Operativa ed alle gazzelle del servizio di Pronto Intervento.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese