Lavoro
La Comunità Europea illuminata da scultura made in Rivoli
Si chiama “Shapes of light” ed è la nuova installazione luminosa che, da mercoledì, vigila sull’ingresso della sede della Commissione Europea a Bruxelles. A realizzare il progetto è stata una delle gemme aziendali del territorio piemontese: la Just Light che, pur facendo parte della multinazionale belga Schrèder, ha sede a Casellette.
Alla presentazione del monumento, basato sui più avanzati sistemi di tecnologia LED, sono intervenuti anche i due vicepresidenti della Commisione Europea, Neelie Kroes e Mr Maroš Šef?ovi?, che hanno riconosciuto come quest’opera sappia fondere al meglio lo spirito europeo basato sull’integrazione di culture diverse che trovano un’armonia complessiva.
Si tratta di un riconoscimento prestigioso ma tutt’altro che isolato per questa multinazionale dal cuore valsusino dal momento che uno degli amministratori è Riccardo Croce.
Con oltre 2.600 dipendenti, Schréder conta 40 società sparse in tutto il mondo dove fondendo tecnologia e design si occupa di progettazione e sviluppo di apparecchi di illuminazione per esterni. Tanto è vero che sono loro le lampade che illuminano gli Champs Elysées a Parigi, il Colosseo a Roma, la Porta di Brandeburgo a Berlino, la Piazza dei Tre Poteri a Brasilia e il Bund di Shangai.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese