Economia
Sergio Marchionne: occorre pace industriale per riuscire a produrre
Sergio Marchionne ha incontrato in manager Fiat al Lingotto per il tradizionale meeting di fine anno. Marchionne si è rivolto ai giovani: “Ai giovani ricordo l’importanza di saper preparare la mente ad accogliere il nuovo e lo sconosciuto. Chi non è in grado di vedere prospettive diverse – ha aggiunto parlando alla platea dei dirigenti del Gruppo – di ascoltare opinioni differenti, di andare oltre la propria limitata esperienza, perde l’opportunità di vivere con pienezza. Abbiamo una responsabilità enorme nei confronti dei nostri giovani. Abbiamo l’obbligo morale non solo di essere da esempio, ma anche di aiutarli a crescere, di spingerli a dimostrare quello che valgono. Abbiamo il dovere, umano e professionale, di riconoscere il talento e di valorizzarlo”.
Secondo l’amministratore delegato di Fiat: “con i lavoratori è necessaria una pace industriale che consenta di produrre. La cosa importante è il rapporto che abbiamo con i nostri lavoratori, che è stato risolto con i due referendum e i contratti firmati. Dobbiamo trovare quel livello di pace industriale che ci dia la possibilità di produrre”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese