Cultura
“The dark in the noir”, ovvero il teatro come una mini serie tv
Continua la saga di “The dark in the noir”, la serie teatrale che ormai da mesi sta conquistando il pubblico albese. Dopo il grande successo delle prime due puntate, arriva il terzo episodio giovedì 20 alle 21 al centro Zona H di Alba. Protagonisti sono lo scrittore Spencer Adams e Liona Mc Kay, suo incredibile personaggio noir, alle prese con casi da risolvere tra litigi, risate e situazioni quanto mai bizzarre. “The dark in the noir” non è solo teatro e non è televisione, ma è l’alternativa teatrale alle serie tv. E, come ogni serie tv, ha dei personaggi fissi e casi diversi in ogni puntata ma questo genere teatrale si fa vita reale, personaggi che a sorpresa filmano per le strade, entrano nei locali, partecipano come ospiti ad eventi e serate, e ancora, rilasciano interviste e aprono su Facebook i loro profili. Insomma, un nuovo mondo nel mondo, un mondo noir, comico.
Questo terzo appuntamento è con Liona Mc Kay che si risveglia una mattina in casa sua con un gran mal di testa, indossa un kimono e non ricorda nulla della sera prima. In soggiorno c’è un uomo a lei sconosciuto, è legato a una sedia svenuto e mezzo nudo. Tra indizi improbabili e codici cifrati, Liona questa volta dovrà fare i conti con la mafia russa che per chissà quali strane ragioni la cerca. Ha davvero pestato i piedi alle persone sbagliate o Spencer Adams come al solito si è fatto prendere la mano?
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese