Seguici su

Piemonte

Juventus: Bendtner operato, out per tre mesi

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

E’ tecnicamente riuscito l’intervento al tendine dell’attaccante danese della Juventus Nicklas Bendtner che è stato operato nella tarda serata di ieri a Londra dal professor Schilders. Ieri il giocatore è stato visitato dal consulente dell’Arsenal, società proprietaria del cartellino del giocatore e, in accordo con lo staff medico della Juventus, è stato deciso di intervenire immediatamente per la reisenzione del tendine della coscia sinistra. I tempi di recupero sono valutati in tre mesi.

Per l’attaccante svedese non è certo un momento fortunato. Giunto in estate nelle ultime ore di mercato, dopo le convulse e fallite trattative con Berbatov altro giocatore militante in Premier League e conteso dalla Fiorentina, non ha mai trovato grande spazio nella formazione titolare dei neo-campioni d’inverno.

Dal suo sbarco sotto la Mole, il centravanti danese è sceso in campo otto volte senza mai segnare nè convincere appieno il mister Antonio Conte della sua adattabilità al progetto tattico. Per questo, nelle ore precedenti all’infortunio, i rumors circa una sua eventuale cessione fin dalle prime battute del mercato di gennaio sembravano trovare sempre maggiori consensi.

Ieri però il direttore generale bianconero Beppe Marotta ha escluso che l’infortunio del giocatore possa mutare gli scenari del mercato bianconero. Considerata però la fama di abile mediatore del manager le sorprese non sono da escludersi.

Chi invece ha salutato definitivamente Torino è il difensore Lucio che, come avevamo anticipato,  ha rescisso il contratto con la società bianconera con appena quattro presenze all’attivo: una in campionato, due in Champions League e una in Supercoppa italiana. Probabile il suo ritorno in patria al San Paolo.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese