Economia
Le quote Sagat del Comune di Torino verso F2i con uno sconto di 23 milioni
F2i ha presentato l’offerta più alta per il 28% del capitale di Sagat messo in vendita dal Comune di Torino. Il fondo guidato da Vito Gamberale ha proposto 35 milioni di euro, superando l’offerta concorrente di Sintonia, che arrivava a soli a 29 milioni di euro. Ora per formalizzare l’acquisto Fct Holding, la società del Comune di Torino che detiene la partecipazione dell’aeroporto Sandro Pertini deciderà se accettare l’offerta di F2i valutando la congruità della maggiore offerta. Probabilmente per l’assegnazione della quota ci vorrà una settimana.
La proposta di F2i è più bassa di più di 23 milioni di euro rispetto alla valorizzazione proposta dal bando dato che la richiesta era di circa 58,8 milioni. Se il Comune di Torino accetterà l’offerta di 35 milioni, il fondo infrastrutturale diverrà il primo azionista singolo di Sagat, superando Sintonia (24,39%), mentre Fct Holding scenderà al 10%.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese