Seguici su

Economia

Nuovo crollo delle vendite Fiat. Scivolone anche in Borsa per voci di aumento di capitale

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Nuova giornata negativa per Fiat. Prima il nuovo calo a novembre in Europa a novembre. Secondo i dati Acea, l’Associazione che riunisce i costruttori di auto presenti in Europa il mercato dell’autonei 27 Paesi Ue più quelli Efta è sceso del 10,1% a a novembre rispetto ll’anno scorso. Ad ottobre le nuove immatricolazioni erano scese solo  del 4,6%. Nei primi 11 mesi del 2012 il calo del mercato europeo è stato del 7,2% .  Nel mese di novembre Fiat Group Automobiles ha immatricolato in Europa 59.152 nuovi veicoli, in calo del 12,8% rispetto a un anno fa.  La quota di mercato di Fiat Group Automobiles si è attestata al 6,1%, in lieve calo rispetto al 6,3% di un anno fa ed al 6,5% segnato ad ottobre.

In mattinata la Fiat ha avuto un crollo in Borsa. Il titolo Fiat in Borsa è stato sospeso per eccesso di ribasso, per poi essere riammesso. In Borsa erano circolate voci di un aumento di capitale per la società Le perdite si attestavano intorno al 6%. . Poi la Fiat ha inviato una nota in cui “precisa che non esiste alcun progetto al riguardo e ritiene che non vi sia necessità di ricorrere a un aumento di capitale”.

Dopo le 12.30 il titolo è quindi risalito a – 2,7% a 3,6 euro con scambi pari a due volte la media giornaliera.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese