Seguici su

Cittadini

Presentata a Bra la nuova linea del sistema ferroviario metropolitano

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

“In un periodo di tagli e razionalizzazioni, fa un certo effetto parlare dell’attivazione di un nuovo servizio, tanto più in un settore, quale quello del trasporto pubblico, che più di altri sta soffrendo di sistematiche carenze nei fondi disponibili. Si tratta però di un progetto che parte da lontano, che poggia su basi solide, trovando mano a mano interlocutori attenti, affidabili e capaci, in grado di avvicinare il Piemonte ai modelli di trasporto più avanzati a livello continentale”. Così il sindaco di Bra, Bruna Sibille, ha voluto salutare la partenza della linea Sfm4 Bra-Torino del nuovo servizio ferroviario metropolitano, nel corso della presentazione pubblica che si è svolta in municipio nel tardo pomeriggio di lunedì 10 dicembre.

L’incontro, organizzato nel primo giorno feriale di esercizio del nuovo collegamento ferroviario, prevede che, con orari cadenzati, da Bra sia possibile raggiungere il capoluogo regionale in meno di un’ora e senza cambi, con convogli in partenza, da mattina a sera, al minuto 35.

Bra è l’unico centro al di fuori della provincia di Torino ad essere individuato come stazione di attestamento nella prima fase di partenza del sistema metropolitano e, sempre nel corso dell’appuntamento, è stato presentato il manifesto che riproduce gli orari del nuovo servizio, già affisso in tabelloni e spazi pubblici sotto la Zizzola.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese