Seguici su

Cuneo

Posti di controllo e interventi della polizia municipale: due patenti ritirate a Bra

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Notti di intensa attività, quella della polizia municipale di Bra nei giorni scorsi, con pattugliamenti sulle strade della città della Zizzola nell’ambito dell’operazione “Dicembre sicuro”. Due pattuglie sono intervenute lungo la statale 231, poco prima dell’intersezione con strada Macellai, dove C.E., ventenne braidese, dopo aver perso il controllo della sua Volvo V 70 a causa dell’elevata velocità, è andato a urtare violentemente contro il guard rail sul lato opposto della strada.

A seguito dell’urto il veicolo ha perso parte dell’avantreno e terminato la marcia sul lato opposto: il conducente è fortunatamente rimasto illeso ma il fatto gli è costato il deferimento in stato di libertà alla procura della Repubblica di Alba per il reato di guida sotto l’effetto delle sostanze alcoliche e per aver causato un incidente stradale in stato di ebbrezza. Gli agenti braidesi hanno infatti accertato un tasso alcolemico quattro volte superiore a quello consentito, facendo scattare immediatamente il ritiro della patente di guida. Patente che già nel 2010 era stata ritirata al ragazzo per il medesimo motivo dalla municipale.

Un’altra patente è stata ritirata durante un posto di controllo in pieno centro. Qui gli agenti della polizia locale braidese hanno controllato trenta veicoli. Oltre a diverse sanzioni per svariate violazioni del codice della strada, quali mancato uso delle cinture di sicurezza e uso del telefono cellulare durante la marcia, hanno ritirato la patente di guida a R.P., quarantenne di Lecce. L’uomo è stato sorpreso alla guida della sua Mercedes Classe A con un tasso alcolemico quasi doppio rispetto a quello consentito. A suo carico è scattato il ritiro immediato della patente di guida e l’applicazione di una sanzione amministrativa di 500 euro.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv