Piemonte
Inaugurato il nuovo centro grandi ustionati del Cto di Torino
La nuova struttura per i grandi ustionati del Cto è stata inaugurata dai vertici della Azienda Ospedaliera Città della Salute e della Scienza e dal governatore del Piemonte Roberto Cota. Il nuovo centro, su 1.150 metri quadrati, comprende un’area per 4 pazienti in terapia intensiva, un’altra con 8 posti letto in terapia semi-intensiva, un reparto chirurgico, un blocco di studi medici. Il 70 per cento della spesa per il nuovo centro è stato sostenuta con fondi privati. In questo modo passano da 8 a 12 i posti letto nel Centro Grandi Ustionati del Cto di Torino. Il costo della ristrutturazione della struttura è stato di 4,5 milioni di cui 3,5 forniti dalla Compagnia di San Paolo e 1 dalla Regione Piemonte.
Roberto cota Cota ha spegato: “Puntiamo a far così grazie alla collaborazione con Compagnia di San Paolo anche per la futura Città della Salute. Questo centro è una struttura di assoluta eccellenza al servizio non solo dell’intera regione, ma anche di un territorio ben più vasto”. La media di ricoveri all’anno nel reparto grandi ustionati è di 80-100 pazienti”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese