Seguici su

Alessandria

Tre Colli, trovato l’accordo, i 15 dipendenti non verranno licenziati

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Scongiurati i licenziamenti alla Tre Colli. Possono finalmente tirare un sospiro di sollievo i lavoratori dell’azienda di Carrosio, che si occupa d ella costruzione di oleodotti e gasdotti, e della costruzione di strutture prefabbricate. Il 5 dicembre è stato infatti raggiunto in Regione l’accordo per la cassa in deroga per un numero massimo di 40 lavoratori che sarà sostenuta dalla Regione,  e per la mobilità volontaria, con un incentivo di circa 18 mila euro, della quale potranno usufruire al massimo 15 persone. Qualora la condizione dell’azienda non dovesse migliorare, i lavoratori, al termine della cassa in deroga, avranno maturato il diritto alla cassa integrazione straordinaria, e potranno farne richiesta.

Siamo riusciti ad evitare i licenziamenti – commenta il segretario della Fillea-Cgil di Alessandria Massimo Cogliandro – rispettando così il mandato che ci avevano dato i lavoratori in assemblea. abbiamo raggiunto una buona intesa, siamo soddisfatti”.

Un epilogo che soddisfa le parti sociali per la vicenda della Tre Colli, aveva raggiunto il suo momento di massima tensione il 21 novembre, quando tre lavoratori dell’azienda si arrampicarono per protesta sopra un silos alto 30 metri, per protestare contro i licenziamenti annunciati dall’azienda.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese