Asti
Asti presenta il “Salone del dolce Natale”, leccornie e corsi di cake design
Una tre giorni di dolci, colori, pasticceria e addobbi, tutti rigorosamente natalizio. L’associazione “ e20più” organizza il “Salone del Dolce Natale” ad Asti presso lo Spazio Vinci, nella omonima piazza nei giorni 14,15,16 dicembre. Si tratta di un evento fieristico che ha per protagonista Natale e i dolci natalizi e che coinvolge commercianti, artisti e istituzioni. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Asti e dal Consorzio dell’Asti Docg. Gode, inoltre della collaborazione della Confartigianato di Asti, dei pasticceri del Conpait, dell’istituto d’arte Alfieri, di quello di musica Verdi e della scuola di estetica Saem di Asti.Si potranno acquistare diverse tipologie di prodotti: dai dolci alle birre natalizie, da prelibati piatti di ristorazione ai vini da abbinarvi, dai presepi all’oggettistica e agli addobbi floreali, da torte in perfetto stile cake design alla cioccolateria. Considerevole la partecipazione di artisti astigiani con un’ esposizione di quadri e fotografie e la mostra fotografica su Asti, a cura del circolo fotografico Romolo Nazaro di Poirino.
Forte contributo artistico alla manifestazione sarà fornito dell’Istituto d’arte Alfieri con l’esposizione delle opere di un concorso interno sull’addobbo natalizio, la cui premiazione avverrà durante la kermesse fieristica. In collaborazione con l’associazione italiana di cake designer, ovvero artisti della pasticceria, saranno organizzati dei corsi che introdurranno alla decorazione creativa di torte (sabato e domenica mattina cupcakes, sabato pomeriggio cake design, domenica pomeriggio biscotti per mamma e bimbo) . E’ stato inoltre bandito il concorso di cake design e, anche in tal caso, la premiazione avverrà durante la manifestazione (info 340-3709962). Intrattenimenti musicale e danzanti per adulti e bambini. Info orari:
– Venerdì 14/12 dalle 18 alle 24
– Sabato 15/12 dalle 10 alle 24
– Domenica 16/12 dalle 10 alle 24
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese