Alessandria
Consigliere del Comune di Acqui Terme premiato dall’Università di Genova
Il Consigliere comunale di Acqui Terme Francesco Verrina Bonicelli si è aggiudicato il premio Iris 2012. L’iris (Indicatore Rendimento Interfacoltà degli Studenti) valuta ogni anno il rendimento accademico degli studenti delle undici Facoltà dell’Università degli Studi di Genova e consente di individuare quelli con le prestazioni migliori.
I risultati per l’anno 2012 – pubblicati a novembre – hanno incoronato Francesco Verrina Bonicelli, che è risultato essere il migliore studente non solo della Facoltà di Storia e Filosofia, ma dell’intero Ateneo genovese.
La passione e l’impegno con cui il Consigliere Bonicelli si è dedicato agli studi universitari ha portato a tale ragguardevole risultato e gli ha permesso di conseguire la laurea, con tesi sulla storia ungherese, con un anno di anticipo.
Alla brillante carriera universitaria Bonicelli ha affiancato gli studi delle lingue dell’europa dell’est (polacco, ungherese e rumeno), l’interesse per la scrittura (è stato recentemente presentato al pubblico il suo romanzo “L’ultima bionda”) e la partecipazione alla vita politica, con particolare riguardo alla valorizzazione della Biblioteca Civica, attraverso la donazione di libri propri e la realizzazione dei giovedì letterari.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese