Cronaca
Alba: due persone denunciate per spaccio di stupefacenti e tre studenti segnalati alla Prefettura
Nella serata di lunedì i militari albesi hanno portato a termine tre distinte operazioni antidroga cogliendo sul fatto due spacciatori di stupefacenti (una donna di Torino ed un uomo di Asti, entrambi con precedenti penali specifici) e altri 3 studenti di Alba che consumavano droghe di vario tipo.
Una ballerina 28enne di origini brasiliane, che vive nel capoluogo regionale, è stata fermata in Piazza Savona in un noto bar e, durante il controllo, è stata trovata in possesso di numerose dosi di marijuana. Inoltre, a bordo della sua auto parcheggiata nei pressi, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato altri25 grammidi polvere di colore scuro suddivisa in cinque bustine su cui sono in corso ulteriori accertamenti chimici. La donna, in passato già arrestata per reati in materia di stupefacenti e da qualche tempo tenuta sotto stretta osservazione dai militari, è stata denunciata per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Un operaio 30enne di Asti, già noto ai militari perché denunciato per spaccio di droga, è stato invece fermato nei pressi della stazione ferroviaria con indosso alcune dosi di hashish. E’ stata poi eseguita una perquisizione nella sua abitazione che ha consentito di sequestrare21 grammidi hashish già suddivisi in dosi pronte per essere spacciate.In casa aveva anche 150, euro provento dello spaccio ed altro materiale per il confezionamento della droga. E’ stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Infine tre 18enni studenti di Bra che frequentano le superiori albesi sono stati sorpresi mentre, in varie zone della città, stavano consumando droga. I Carabinieri a loro hanno sequestrato in tutto 3 grammidi hashish e2 grammi di metanfetamine. Nei loro confronti è scattata la segnalazione alla Prefettura di Cuneo come assuntori di sostanze stupefacenti. Nel complesso dell’operazione sono state sequestrati40 grammi di droga
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese