Seguici su

Cittadini

Bra: la leggenda del Titanic si fa musical ed approda a teatro

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Per la prima volta in Italia, arriva a Bra – a 100 anni dai tragici fatti – la storia ormai divenuta leggenda della nave da crociera più famosa al mondo. Si preannuncia un grande evento il musical “Titanic – Il racconto di un sogno”, in programma al Teatro Politeama Boglione l’11 e il 12 dicembre 2012.

Lo spettacolo, con musiche e libretto originali, nasce da un’idea di Federico Bellone, già direttore artistico in musical di successo come “La Bella e la Bestia” e “Flashdance”. Prodotto dalla Barley Arts, “Titanic” interpreta in chiave teatrale una struggente storia d’amore di inizio ‘900, tra racconto e realtà, effetti speciali che non tralasciano l’affondamento in acqua, scenografici cambi di scena e costumi d’impatto, un’automobile d’epoca, grandi illusioni e un indimenticabile tema del maestro Ennio Morricone.

Sentimento, azione, sensualità, mistero e stupore: non manca nulla nello spettacolo di Federico Bellone. Fra gli interpreti, nella parte di Francesco, il giovane e affascinante clandestino che si imbarca sul transatlantico ricco di sogni ed entusiasmo, troviamo Danilo Brugia, già affermato attore e protagonista della seconda serie della fiction Rai “Rossella”. Valentina Spalletta, attrice teatrale già protagonista del musical “Aladin”, è la giovanissima cantante lirica Isabelle Duval, affascinata e poi perdutamente innamorata di Francesco.

Nella parte di Madame Duval una straordinaria Dora Romano, già diretta da registi del calibro di Eduardo De Filippo, Ermanno Olmi e Glauco Mauri, solo per citarne alcuni. Insieme a loro un nutrito cast di attori cantanti come Marco D’Alberti, Luca Giacomelli, Marco Massari, Antonio Orler, Nicoletta Ramorino, Angelo de Maco, Andrea Fazio, Camilla Mafezzoli, Sergio Maniscalco e Angela Pascucci.

I biglietti per il musical “Titanic”, che a Bra debutta nel primo appuntamento in Piemonte, sono in vendita a 25 euro sul circuito www.ticket.it e presso il botteghino del Teatro Politeama Boglione, in piazza Carlo Alberto 20, il venerdì dalle 17 alle 19 e il sabato dalle 10 alle 12. Per informazioni consultare il sito internet www.teatropoliteamabra.it

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese