Cittadini
Concerto dell’istituto musicale per festeggiare “Famija Albèisa”
Ogni anno Famija Albèisa, storica associazione culturale albese organizza una festa dedicata alla comunità albese proponendo eventi e appuntamenti sul territorio. Quest’anno i festeggiamenti si aprono con un concerto dell’istituto civico musicale “Lodovico Rocca” venerdì 7 dicembre, alle 21, nella chiesa di San Domenico ad Alba. Sul palco molti allievi ed ex allievi diplomati e laureati. Nel programma dello spettacolo, ad ingresso gratuito, musiche di Schuman, Mendelssohn, Chopin, Debussy, ma non solo.“Ringrazio Antonio Tibaldi, presidente della Famija Albèisa – dichiara Paola Farinetti, assessore alla Cultura – per aver scelto di festeggiare la fine del 2012 con i musicisti dell’istituto musicale. Il direttore Micaela Patria ha accettato con entusiasmo la proposta di questo concerto che rappresenta un’ottima occasione per complimentarsi con i talenti musicali nati con l’Istituto e diventati oggi, secondo le diverse professioni svolte in campo musicale, ambasciatori della cultura albese”.
A dicembre, oltre al concerto, l’istituto musicale torna in scena con il concerto di Natale mercoledì 19 dicembre alle 21 al teatro Sociale “G. Busca” di Alba.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese