Cronaca
Denunciato ambulante che vendeva abusivamente occhiali da vista al mercato di Monesiglio
Durante i consueti servizi di prevenzione al mercato settimanale i Carabinieri della Stazione di Monesiglio hanno controllato un venditore il quale proponeva a prezzi molto vantaggiosi diversi occhiali da vista.
I militari hanno poi verificato che la modalità di vendita di quel tipo particolare di merce era illegale ed hanno quindi proceduto al sequestro penale di 20 paia. Si tratta di prodotti di qualità scadente, in massima parte di fabbricazione extraeuropea, che rischiano di aggravare le condizioni della vista di chi li usa in quanto non vi è alcuna garanzia sanitaria circa la loro efficacia né da parte del produttore extra UE e né del venditore.
L’ambulante marocchino 20enne, domiciliato a Cengio (Sv), è stato quindi denunciato dai Carabinieri di Monesiglio alla Procura della Repubblica di Mondovì per il reato di esercizio abusivo di professione sanitaria e per altre violazioni alle norme di tutela dei consumatori.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese