Piemonte
I Vigili urbani di Torino stanano gli spacciatori con l’uso dei droni
Il Settore Sicurezza Urbana del Corpo di polizia Municipale di Torino ha realizzato nei giorni scorsi un’operazione per contrastare lo spaccio di droga nel quartiere San Salvario. Per identificare gli spacciatori sono stati utilizzati dei droni, piccoli elicotteri telecomandati muniti di telecamera. Raccontano i vigili urbani “Il ‘drone’ che stiamo sperimentando è un mini-elicottero alimentato a batteria ed è costituito da un corpo centrale, all’interno del quale c’é la videocamera, e da quattro braccia con eliche. E’ uno strumento facile da usare, grazie al telecomando e al gps, che fa sì che lo si possa impostare per effettuare un percorso preordinato”.
L’indagine, coordinata dal Pubblico Ministero Andrea Padalino è nata da segnalazioni di numerosi cittadini residenti nella zona compresa tra corso Vittorio Emanuele II, via Madama Cristina, via Baretti e via Nizza: oggetto delle segnalazioni la situazione ormai degradata ed insostenibile per la presenza di molti spacciatori di origine senegalese che svolgevano la propria attività nelle vie, negli androni e nei giardini.
I droni utilizzati per riprendere la Maratona di Torino
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese