Seguici su

Cittadini

Cuneo è nettamente la provincia del Piemonte dove si vive meglio secondo la classifica del Sole 24 Ore

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Non c’è molto da sorridere anche se ci sono dati in miglioramento nel leggere l’annuale classifica del Sole 24 Ore in edicola lunedì 26 novembre che mette a confronto la vivibilità nelle province italiane nella tradizionale indagine sulla Qualità della vita. Il rapporto giunto quest’anno alla 23° edizione vuole indagare attraverso dati statistici come si vive nelle diverse aree del territorio, mettendole a confronto secondo sei parametri: tenore di vita; affari/lavoro; servizi/ambiente/salute; popolazione; ordine pubblico; tempo libero. Ciascuna delle sei aree comprende a sua volta sei indicatori.
La provincia di Cuneo si classifica al quindicesimo posto guadagnando 5 posizioni. Poi occorre arrivare alla posizione 38 per trovare la provincia del Vco. Alla posizione 43 la provincia di Torino che guadagnano 8 posizioni. Poi Biella alla posizione 54, segue Vercelli alla 58. Alessandria è alla posizione 60 in discesa. Ultimo il novarese con una perdita di 15 posizioni.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese