Seguici su

Asti

Progett’Azione lascia la maggioranza di Cota

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Angelo Burzi

Progett’Azione non ci sta e se ne va! I membri di Progett’Azione, associazione nata lo scorso maggio per volontà di alcuni esponenti, consiglieri regionali, del “Popolo della Libertà” Angelo Burzi, Roberto Boniperti, Roberto Tentoni, Rosanna Valle e Gianluca Vignale, abbandona la maggioranza. Nel comunicato stampa si legge: “Ribadiamo la nostra condivisione dei punti programmatici presentati dal Presidente Cota che dovranno peraltro essere maggiormante dettagliati. Rileviamo che le istanze di Progett’Azione appaiono oggi finalmente essere patrimonio politico della maggioranza senza che tuttavia sia dato il necessario riconoscimento politico a Progett’Azione. Esprimiamo, quindi, la volontà, senza che ciò costituisca sfiducia al Presidente Cota, di uscire dalla maggioranza”.

Il documento reca le firme di tutti i suoi associati. Il “saluto” è stato anche pubblicato sulle social page Facebook e Twitter del gruppo. Motivo, gravità del sistema Italia e mancanza di considerazione della rappresentanza politica assegnata al gruppo, ragion per cui Progett’Azione prende le distanze da qualcosa che, sostiene Burzi, coinvolge i suoi membri nella linea e non negli oneri degli esercizi delle cose da fare.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese