Piemonte
Progett’Azione esce dalla maggioranza in Regione Piemonte
Con uno stringato comunicato Progett’Azione, il gruppo di consiglieri regionali piemontesi usciti dal Pd, è uscita dalla maggioranza di Roberto Cota: “Ribadiamo la nostra condivisione dei punti programmatici presentati dal Presidente Cota che dovranno peraltro essere maggiormante dettagliati. Rileviamo che le istanze di Progett’Azione appaiono oggi finalmente essere patrimonio politico della maggioranza senza che tuttavia sia dato il necessario riconoscimento politico a Progett’Azione. Esprimiamo, quindi, la volontà, senza che ciò costituisca sfiducia al Presidente Cota, di uscire dalla maggioranza”. Firmato: Angelo Burzi, Roberto Boniperti, Roberto Tentoni, Rosanna Valle e Gian Luca Vignale.
Secondo il segretario regionale del Pd Gianfranco Morgando ed il capogruppo in regione Aldo Reschigna: “In Regione la maggioranza si spappola, è ora di tornare a votare. Eravamo facili profeti a predire altre liti nel centrodestra – dicono Morgando e Reschigna – è evidente che a dividere non sono le questioni programmatiche e le risposte ai problemi del Piemonte, ma le poltrone. Se avessero ancora un barlume di ragionevolezza si dimetterebbero e farebbero scegliere agli elettori”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese