Cronaca
Grave incendio alla ex Ceat di Settimo Torinese
Un incendio di vaste dimensioni è divampato nel pomeriggio di lunedì 19 novembre all’interno dei capannoni in disuso dell’ex Ceat, a Settimo Torinese. Il calore ha fatto crollare circa 4 mila metri quadri di edifici industriali. Sul posto hanno operato dieci squadre dei vigili del fuoco. Ci sono volute diverse ore per spegnere le fiamme. L’incendio è esploso negli ex capannoni della Ceat a Settimo che si estendono a fianco dell’autostrada Torino – Milano e nelle vicinanze della linea dei treni ad alta velocità.
Sono andati in fiamme alimentando l’incendio scarti di lavorazione, plastica, legno e metalli, accumulati negli anni nei capannoni. La vicina autostrada Torino-Milano e la linea ad alta velocità dei treni non sono state chiuse dato che il fumo non interferiva con la loro circolazione. L’Arpa ha monitorato la situazione per valutare la tossicità dei fumi.
La fabbrica nata nel 1925, produceva cavi elettrici e telefonici. Dal 1945 si era specializza nella fabbricazione di pneumatici. Attualmente l’area ex CEAT ospita l’insediamento del nuovo stabilimento Pirelli.
L’area interessata dall’incendio
Visualizzazione ingrandita della mappa
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese