Cittadini
Caso Continassa: dei cittadini non ci stanno e diffondono una lettera da inviare alla Corte dei Conti
E’ polemica sempre più aspra sulla questione Juventus – aree Continassa: dopo la spaccatura nella maggioranza in Consiglio comunale durante il voto per l’approvazione del provvedimento di cui QP ha parlato dettagliatamente, sta circolando sul web, per mail e sui social network in queste ore una lettera tipo che i cittadini potrebbero inviare alla Corte dei Conti per segnalare la questione. Ecco il testo:
Gentile Corte dei Conti,sono un cittadino torinese che vorrebbe mettervi al corrente di quello che sta accadendo nella mia città,Torino. In un periodo di crisi come questo,in cui risulta difficile arrivare a fine mese,pagare le tasse è un dovere per ogni cittadino che si rispetti. Nella mia città,negli ultimi anni sembra che l’amministrazione comunale “conceda” aree di svariate metrature alla famiglia Agnelli e nella fattispecie alla Juventus, facendo in modo che possa costruire uno stadio all’avanguardia, accedendo anche ad un mutuo del credito sportivo (loro sono quotati in borsa……).
Il nove novembre di quest’anno,il comune ha approvato una delibera che raddoppiava la metratura concessa alla Juventus mantenendo invariato il prezzo di acquisto e facendo i calcoli verrebbero a pagare circa 0,59 € al mq.Così potranno costruire palazzi e negozi ,per poi rivenderli a prezzi di mercato con successiva plusvalenza. Mi chiedo: non è stata fatta una perizia per stabilire il prezzo di mercato del terreno. Non e’ stata bandita una gara per trovare degli acquirenti ma è stato ceduto direttamente il terreno alla Juventus.
Io da cittadino e da contribuente trovo scandaloso e scorretto questo comportamento, soprattutto in un periodo di crisi come questo.
In attesa di una vs risposta, porgo distinti saluti
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese