Seguici su

Cronaca

Residente in Italia da oltre dieci anni, non aveva mai conseguito la patente: scoperta e denunciata

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Una donna stava circolando a bordo della sua Opel Meriva in via Principi di Piemonte a Bra facendo parlando al cellulare durante la marcia. La cosa non è sfuggita ad un agente della polizia municipale che stava pattugliando il centro cittadino in bicicletta. L’agente ha raggiunto l’auto e provveduto ad identificare la donna che esibiva la carta di circolazione e la sola carta di identità, giustificando il fatto di aver lasciato a casa la patente.

Effettuando le  verifiche tramite la centrale operativa, collegata con la banca dati della motorizzazione civile, emergeva che la donna non aveva mai conseguito la patente di guida italiana, nonostante fosse residente in Italia da oltre dieci anni. Per questo motivo la donna, V.M. trentenne albanese residente a Cherasco, è stata deferita in stato di libertà alla procura della Repubblica di Alba per guida senza patente. L’automobilista è stata inoltre sanzionata in via amministrativa per uso del telefono cellulare durante la guida e per aver omesso la revisione periodica del veicolo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese