Seguici su

Cronaca

Post halloween con sballo: controlli antidroga della guardia di finanza nel saluzzese

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La Guardia di Finanza di Saluzzo recentemente ha eseguito, lungo le principali arterie stradali della Provincia, numerosi controlli volti non solo alla prevenzione del fenomeno delle “stragi del sabato sera”, ma anche alla repressione dello spaccio e  detenzione di sostanze stupefacenti e psicotrope.

 

Avvalendosi del prezioso ausilio di due unità cinofile provenienti dal Gruppo della Guardia di Finanza di Torino, che nell’occasione hanno fornito supporto anche ad altre forze di polizia impegnate nella zona, si è proceduto al controllo di autovetture e di pullman provenienti dal Piemonte, dalla Liguria e dall’Emilia Romagna, appositamente organizzati per partecipare alle serate a tema organizzate dalle discoteche del marchesato.

Il servizio si è concluso con il rinvenimento e sequestro di vari tipi di droga, con numerosi giovani tra i 16 e i 28 anni denunciati per detenzione di sostanze stupefacenti, dalla marijuana alla cocaina, dall’hashish fino all’eroina ed all’ecstasy.

L’operazione, condotta dagli uomini della Tenenza di Saluzzo, coordinati dal Tenente Marta Balbo, s’inquadra nell’ambito di un’intensa attività di monitoraggio dei locali notturni presenti nel circondario avviata da tempo e volta alla tutela dei più giovani.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese