Seguici su

Piemonte

Stadio Filadelfia: anche il Comune di Torino mette i soldi

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il Sindaco Piero Fassino e il Presidente del Torino Calcio Urbano Cairo si sono incontrati quest’oggi a Palazzo Civico. Tema dell’incontro: la ricostruzione dello Stadio Filadelfia. Il Sindaco ha annunciato un impegno economico da parte della Città per 3 milioni e mezzo di euro (già inseriti nel bilancio del Comune) per il triennio 2012-2014.

Il Presidente Cairo ha inoltre informato il Sindaco di voler contribuire  alla  costruzione  del Filadelfia con un milione di euro attraverso la fondazione intitolata alla madre, Maria Giulia Castelli Cairo, grande tifosa granata, che per anni ha fatto parte del consiglio di amministrazione del Torino. A tale cifra, a carico del Torino Calcio  si aggiungeranno le risorse  destinate a coprire i costi di gestione e manutenzione dell’impianto sportivo, la cui dimensione è in corso di valutazione.

L’incontro, fanno sapere dal Comune, si è concluso con “soddisfazione reciproca e con l’auspicio che anche da parte degli altri soggetti partecipanti alla Fondazione vi sia presto la conferma delle risorse che intendono conferire”.

Lo scorso settembre anche la Regione Piemonte aveva annunciato il suo impegno economico con un emendamento all’assestamento al bilancio di previsione per l’anno 2012 che prevede l’intervento della Regione Piemonte nella copertura economica dei costi di ricostruzione dello Stadio Filadelfia concedendo alla Fondazione Stadio Filadelfia un contributo straordinario di 3.500.000 (pari a quello previsto nei prossimi tre anni dal Comune di Torino).

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese