Seguici su

Cittadini

Da domani a Torino Paratissima… c’est Moi!

Gabriele Farina

Pubblicato

il

Parte domani e fino all’11 novembre sarà un delirio di gioia e arte e cultura e eventi e partecipazione.
Paratissima partì otto anni fa per dare voce (e spazi) a quegli artisti che inevitabilmente restavano fuori dal giro di Artissima e in breve tempo è diventato un appuntamento fondamentale per l’arte contemporanea, al punto da soppiantare sotto diversi aspetti la grande manifestazione che ne fu lo spunto originario.

Il titolo dell’edizione 2012 è Paratissima… c’est Moi, per rendere evidente che la manifestazione non solo ospita gli artisti ma dagli è artisti è realizzata, creata vissuta. E con loro la gente di Torino.
Dopo aver per anni avuto il suo centro in San Salvario (ed il merito di dare vita a locali altrimenti spesso vuoti) quest’anno Paratissima si sposta all’ex MOI, per intenderci la zona comune del Villaggio Olimpico mantenendo così la sua linea cardine dato che la zona è da tempo inutilizzata.

Ma a San Salvario ci sarà comunque Chez San Salvario – il Distretto del Design a Paratissima, un quartiere dedicato al design.
E poi naturalmente Paratissima sarà per le strade della città invadendo con istallazioni di ogni genere e coinvolgendo il pubblico.

Impossibile riassumere tutti gli eventi di quest’edizione (sappiate però che c’è una sezione completamente dedicata all’erotismo nell’arte), ma sul sito trovate naturalmente tutti i dettagli.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese