Seguici su

Cittadini

Turin Marathon scontata per chi avrebbe dovuto correre a New York

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La maratona di New York  è stata cancellata in seguito alle polemiche sulla corsa dopo l’uragano Sandy che si abbattuto nei giorni scorsi sulla Grande Mela. Per venire incontro a quanti si erano allenati per partecipare alla Maratona di New York gli organizzatori della Turin Marathon hanno deciso di mantenere invariato a 50 euro il prezzo d’iscrizione fino a sabato 10 novembre. I partecipanti riuniti a New York per partecipare alla corsa erano circa 50.000. Tra loro c’erano circa 3.000 italiani. Al nastro di partenza ci sarebbero dovuti essere anche il campione olimpico Stefano Baldini, e il gruppo dei parlamentari guidati dal vicepresidente della Camera Maurizio Lupi, promotore dell’iniziativa “Montecitorio Running Club”.
“Una maratona che non era stata fermata dal terrorismo è stata fermata da uno sconvolgente evento naturale – ha dichiarato Luigi Chiabrera, presidente della Turin Marathon -.Non è il tempo di parlare di natura ed ambiente, ma di certo rimanere osservatori in modo supino di questo sconvolgimento sarebbe colpevole. Cosa possiamo fare noi oggi, oltre all’affetto e alla solidarietà? A tutti quanti, in particolare europei e italiani, che si sono tanto allenati per correre la maratona della Grande Mela, terremo invariato il prezzo d’iscrizione fino a sabato 10 novembre”.
La Maratona di Torino si correrà domenica 18 novembre con partenza ore 9:30 via Roma. Tutte le informazioni sul sito della Maratona di Torino.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv