Cittadini
Bersani a Torino: se diventerò presidente del Consiglio, darò un posto da ministro a Renzi
Il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, parlando con i giornalisti a margine della visita al nuovo campus universitario di Torino ha dichiarato: “Non mi ricandiderò segretario. Credo che al prossimo congresso debba girare la ruota.Le primarie stanno facendo bene al Pd e al Paese. È una scommessa vinta anche se sono faticose. E le consiglio a tutti. Io adesso sono segretario fino al prossimo congresso. Le primarie, che non c’entrano con il congresso del Pd, sono fatte da tutti i progressisti per scegliere il candidato alla guida del governo del Paese.
L’anno prossimo ci sarà il congresso del Pd in forma apertissima e la notizia è che io intendo finire li. Se diventerò presidente del Consiglio, darò un posto da ministro a Renzi. Sto cercando di convincere Vendola, ma lui ne è già convinto, che il campo dei progressisti deve presentarsi in modo aperto e dialogante con tutte le forze europeiste di centro, anche moderati. Non facciamo delle ammucchiate stiamo parlando di campi diversi che però devono dialogare perchè regali al fronte del berlusconismo non possiamo più farne”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese