Seguici su

Cronaca

Gli autonomi occupano la redazione de La Stampa per protestare contro l’informazione del giornale

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Blitz di una cinquantina di studenti autonomi nella redazione della Stampa in via Lugaro a Torino. Gli studenti per protestare contro un giornalista.  Gli studenti hanno pacificamente  occupato temporaneamente l’ingresso e alcuni locali della redazione, facevano parte del gruppo che da qualche giorno occupa Palazzo Nuovo. Hanno fatto irruzione nella redazione del quotidiano La Stampa in segno di protesta contro alcuni articoli pubblicati dalla testata.

Hanno lanciato uova contro il bar all’interno dell’edificio, acceso alcuni fumogeni, scavalcato i tornelli e raggiunto l’area riservata ai cronisti scandendo slogan e insulti. L’azione è durata pochi minuti e gli studenti si sono poi allontanati da soli.

“Manifestare il proprio dissenso è un diritto sacrosanto, ma l’occupazione di uno spazio privato e l’uso di frasi violente sono per noi inaccettabili”, è la presa di posizione del comitato di redazione del quotidiano torinese, che “stigmatizza l’aggressione contro un collega impegnato quotidianamente nel suo lavoro di cronista in contesti spesso difficili”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese