Seguici su

Cronaca

Fiom: Fiat nuovamente condannata per attività antisindacale

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La Fiom ha comunicato che il tribunale di Termoli  ha condannato la Fiat per la seconda volta per attività antisindacale: “in quanto ha applicato un diverso trattamento economico sulle indennità ai lavoratori iscritti alla Fiom con una perdita salariale di 300 euro al mese”.  Il leader del sindacato Maurizio Landini, alla vigilia dell’incontro di domani tra l’ad di Fiat, Sergio Marchionne e i sindacati, ha commentato: “Non mi aspetto nulla o particolari novità. Ce ne sarebbe bisogno ma se le novità sono altre chiacchiere o altri piani legati a come va il mercato è una cosa che abbiamo già visto. Per ora si sa che tra qualche anno non facendo investimenti si possono raccogliere solo macerie.

Mi limito ad osservare  che l’azienda in questi tre anni ha detto delle cose e ne ha fatte delle altre, penso sarebbe necessario smetterla di dire delle cose e che bisognerebbe avviare davvero una trattativa seria anche con il governo. Oggi il problema è dire molto concretamente quali modelli si fanno negli stabilimenti e quando si fanno e se l’impegno è non chiudere stabilimenti, biosogna affrontare anche quelli di Termini e Irisbus”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese