Piemonte
E’ ora di dire basta: a Torino la manifestazione degli imprenditori di Imprese che resistono
E’ ora di dire basta: è lo slogan della manifestazione di centinaia di imprenditori italiani giunti a Torino per chiedere meno pressione fiscale, meno tasse in busta paga e meno burocrazia. L’iniziativa è promossa dal movimento Imprese che resistono, che per la terza volta scende per le vie del centro di Torino. Alla manifestazione hanno aderito e sono presenti con i propri simboli Api Torino, Cna Piccola Industria e Confartigianato. Gli imprenditori sfilano con cartelli che ne indicano le regioni di provenienza, oltre il Piemonte la Liguria, la Lombardia, l’Emilia Romagna, il Lazio, il Molise e il Veneto.
Il fondatore e portavoce del movimento Luca Peotta racconta: “La prima volta che siamo scesi in piazza è stato tre anni, da allora non è cambiato nulla, se non la pressione fiscale. Siamo tornati in piazza perchè vogliamo aiutare le piccole e medie imprese del sistema italiano a rialzare la testa. Crediamo sia arrivato il momento di dire definitivamente basta alla pressione fiscale, alle tasse in busta paga perchè solo così si possono ripartire i consumi. Più il tempo passa più la situazione è diventata insostenibile se non riparte la domanda interna, non si rilancia l’economia e noi non vogliamo morire tartassati di tassi”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese