Biella
Trenkwalder Reggio Emilia-Angelico Biella 85-56, partita da dimenticare per i rosso blu
Nulla di fatto per l’Angelico Biella, che sperava di guadagnare punti facili al PalaBigi di Reggio Emilia. La quarta giornata del campionato di serie A di Basket ha visto i padroni di casa del Trenkwalder, neo-promossi alla massima Lega, vincere la loro prima partita della stagione per 85-56. Gli emiliani si sono aggiudicati tutti e quattro i tempi, staccando il Biella di almeno 21 punti per quarto (31-10, 43-26, 67-46, 85-56). Questa è l’undicesima volta che i due team si sono sfidati e nonostante l’ultima vittoria del Reggio Emilia, il vantaggio è sempre per l’Angelico che ha vinto 6 incontri. Per i ragazzi di Cancellieri c’è difficoltà a centrare il risultato, quando non sono sostenuti dal caloroso pubblico di casa.
FORMAZIONI
Le due squadre si sono presentate in campo con questo roster.
Trenkwalder Reggio Emilia: 4 Jeremic Mladen; 5 Dominic James; 7 Donnell Tayolor; 8 Greg Brunner; 9 Michele Antonutti; 10 Massimiliano Defant; 11 Francesco Veccia; 12 Demian Filloy;13 Donatas Slanina; 14 Riccardo Cervi; 15 Ojars Silins; 20 Andrea Cinciarini. Allenatore: Massimiliano Menetti.
Angelico Biella: 4 Goran Jurak; 8 Tommaso Raspino; 9 Marco Laganà ; 10 Nemanja Jaramaz; 11 Julian Mavunga; 12 Roberto Monfermoso; 14 Roberto Chiacig; 15 Linos Chrysikopoulos; 20 Niccolò De Vico; 21 Craig Brackins; 23 Ramone Moore; 24 Russell Robinson. Allenatore: Massimo Cancellieri.
Hanno arbitrato il match Lamonica, Giansanti e Duranti.
IL MATCH
Nel primo quarto i padroni di casa hanno dominato, staccando l’Angelico per 31-10. Per il Reggio Emilia si è distinto Antonutti che ha messo al sicuro 10 punti. Nella seconda frazione di gioco l’Angelico ha provato a ribaltare la situazione nei primi e negli ultimi minuti, ma i canestri di Brackins e Robinson non sono bastati. Il Trenkwalder è rimasto saldamente al comando con un parziale 43-26. Il terzo tempo si è aperto con la coppia Taylor Antonutti scatenata, cha ha raffreddato la voglia di rimonta del Biella. Per gli sfidanti però Moore Robinson e Mavunga hanno accorciato le distanze, ma il tempo è terminato comunque a 67-46. Nell’ultimo quarto è stato Brunner a mettere a segno il primo canestro degli emiliani con Cinciarini e Taylor che hanno continuato ad ampliare il divario con gli avversari. L’Angelico ha risposto con Jurak, Brackins e Mavunga ma non è bastato. Il match è terminato con un punteggio di 85-56.
I rossoblu torneranno a solcare il parquet del Lauretana Forum nel posticipo della quinta giornata, lunedì 29 ottobre alle 20.30. A sfidarli troveranno i campioni d’Italia del Montepaschi Siena.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese