Economia
Polemica fra il presidente Confindustria, Giorgio Squinzi, e la Fiat
Scambio di battute taglienti tra il presidente della Confindustria, Giorgio Squinzi, e la Fiat. A margine dell’assemblea dell’Unione industriale di Verbania il presidente degli industriali aveva commentato l’annuncio di Fiat che non saranno chiusi stabilimenti in Italia: ”Se e’ vero lo valuto positivamente: ‘Ci sono molti annunci in questi giorni e non solo da parte di Fiat. Io preferirei più cose concrete. Non dimentichiamo che si era anche parlato di 20 miliardi di investimenti per il piano Fabbrica Italia, di cui poi si è persa traccia”.
La risposta di Fiat è arrivata con una nota: “Ci stupisce che a Giorgio Squinzi sia sfuggito che dall’aprile del 2010, quando la Fiat aveva annunciato i 20 miliardi di investimenti, la situazione economica europea sia profondamente peggiorata. Forse le sue industrie non ne hanno risentito, ma tutte le altre attività certamente sì. La polemica fine a se stessa non ci interessa. Non dovrebbe interessare neanche al Presidente di Confindustria.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese