Seguici su

Piemonte

Lo Special Commitee di Case New Holland ritiene inadeguata la proposta di fusione con Fiat Industrial

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Con una nota lo Special Committee di Case New Holland ha dichiarato: “abbiamo concluso all’unanimità che la proposta di fusione di Fiat Industrial con Cnh è inadeguata.  Dopo aver valutato con attenzione la proposta di fusione del 30 maggio scorso, tutte le informazioni disponibili e le opinioni dei consulenti finanziari J.P. Morgan e Lazard. La proposta non è nel miglior interesse di Cnh e dei suoi azionisti”. Il Comitato straordinario ha deciso di non raccomandare il progetto. L’operazione, secondo Sergio Marchionne avrebbe semplificato la struttura di capitale del gruppo creando un operatore in grado di competere con le principali aziende nordamericane del settore. 

In una seconda nota ricorda che: “Fiat Fiat Industrial ha chiesto ai propri advisors di incontrarsi con gli advisors dello Special  Committee per valutare le motivazioni di questa decisione e per verificare se le parti possano  raggiungere un accordo su nuovi termini e condizioni della fusione, su una base in linea con  la proposta, tenendo conto della necessità di mantenere un appropriato rating per il Gruppo,  di attrarre una più ampia gamma di investitori internazionali e di costituire una adeguata base  da cui perseguire future opportunità di crescita. Fiat Industrial ha ulteriormente rinnovato al  consiglio di amministrazione di CNH il suo desiderio di andare avanti con l’operazione in  tempi ravvicinati e, di conseguenza, la sua volontà di cercare di raggiungere un accordo nelle prossime settimane”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese